Costumi da bagno: i nuovi colori del beachwear 2012

Ogni stagione ha i suoi colori: i colori estivi li conosciamo tutti. E a quanto pare quest’anno la moda mare vuole rubare qualcosa a madre natura. Eh si perché sarà proprio un trionfo di colori e non mancheranno giallo, rosso e arancio in tutte le sfumature. Quale scegliere? Beh di sicuro alcune volte si è fortunati e si va sul sicuro: inutile dire che una bella biondona col costume rosso “ è la morte sua”.

Ma non sempre conviene andare sul sicuro… meglio sperimentare! Ogni colore crea un certo effetto e ogni donna risalta in meglio con un colore piuttosto che un altro. Per quanto mi riguarda il colore migliore è quello che lascia il giusto all’immaginazione… non so se mi spiego. I colori di quest’anno saranno tutti belli vivaci e quindi sarà facile farsi notare ma il segreto non è tanto farsi notare, ma farsi guardare. Già lo scopo dei costumi da bagno è lasciare senza fiato, accompagnare le curve, risaltare le forme e non è solo un problema di fisico.

Come ti senti: aristocratica, primordiale, elettrica? Ogni costume da mare dice la sua. Però vi avviso: tenetevi pronte a tornare indietro nel tempo di qualche anno! Si perché oltre che ai colori accesi ed estivi questo sarà un anno che ci parlerà dei mitici ’50! Alla “Mercedes Benz Fashion Week” di Miami infatti se ne sono viste di tutti i colori per l’appunto: dai due pezzi ai bustier passando per i costumi interi e perché no, addirittura qualche trikini. I bikini insomma quest’anno saranno vitali e qualche volta spiritosi, gli alti nomi della moda si sono dati al vintage. Ma come al solito nell’ambito del beachwear “di tutti i giorni” non si può osare troppa pazzia: perché un bikini un po’ vintage a vita alta e magari a pois è sempre bello, ma un trikini anni ’80 forse è un po’ troppo “estremo”!

E quindi che dire? Beh mi sa tanto che anche quest’anno vincerà il nostro caro bikini, perciò dite “ciao ciao” ai monocromatici perchè quest’anno ci rifaremo gli occhi con centinaia di colori e fantasie che spazieranno dal classico al “safari”, dal triangolo alla fascia passando per vite alte e culotte! Di questi ultimi tempi sta prendendo molto piede anche un altro aspetto. Sto parlando del Made In Italy.

Non scordiamoci che la moda italiana è un faro in tutto il mondo e di nomi ce n’è a bizzeffe: Unimar beachwear, Parah, Luisa Maria Lugli e tanti altri. Tante griffe famose in tutto il mondo che hanno grande esperienza e producono grande moda! Chiaramente costumi per ogni circostanza, non esperimenti visionari con penne e pennacchi! Perchè non mi stancherò mai di dirlo: le cose più belle sono quelle semplici che cercano di esaltare il corpo per come è fatto, parlando di te e del tuo carattere. C’è la bellezza classica, la bellezza selvaggia e ognuna ha bisogno della sua forma e dei suoi colori, del suo motivo insomma.

La prossima stagione i costumi da bagno parleranno di una donna sicura, che vuole affermarsi, vivace, controversa, ma anche sofisticata e di grande carattere: parleranno di te.
Preparatevi a nuove soluzioni grafiche e cromatiche: dalle righe alle fantasie, dai motivi a fiori a quelli animaleschi. Un bouqet di colori e sensazioni che catturano lo sguardo e portano il mondo della moda mare al prossimo step! Insomma la prossima sarà una stagione colma di emozioni cromatiche che magari ci aiuteranno a tirarci un pò su il morale in mezzo a sta crisi!
Una cosa però è certa: il costume lo si compra solo una volta l’anno e io non voglio lasciarmi perdere l’occasione!