Slim-Fit: il costume da bagno contenitivo che rimodella il tuo corpo

Amiche, lo sentite? Il sole comincia a farsi vivo, l’aria si scalda…ormai è impossibile ignorare i fiori di cui si coprono gli alberi. Il verde comanda sui viali, e il cielo ormai ci mostra sempre di più il suo azzurro!

Questa settimana, addentrandoci nel mondo estivo fatto di spiagge e passerelle, vorrei parlarvi di un altro argomento che mi sta particolarmente a cuore: sentirsi in forma. Voi direte: “nooo! Ecco che arriva la solita sparata sulla prova costume…”; non abbiate paura, non intendo assillarvi con problemi di dimagrimenti lampo o diete da carestia.

Mai sentito parlare di indumenti contenitivi? Mi aggiravo per la rete a caccia di curiosità l’altro giorno, quando ho digitato le parole “slim fit”; assieme alla valanga di capi e collezioni che di questa nomenclatura hanno fatto un vero e proprio stile…finchè non ho trovato qualcosa anche riguardo alla moda mare! La sorpresa è stata grande, soprattutto quando ho scoperto di cosa si tratta.

Stiamo parlando di una linea di costumi da bagno interi e due pezzi costituito in speciali materiali che, udite udite, snelliscono! Ma come?

Mi sono subito incuriosita, ed ho lasciato la mia fantasia galoppare per qualche attimo: è bastato perché fossi catapultata in un mondo fatto di panni magici, che mutano l’aspetto di chi li indossa, di sguardi calamitati da silhouette scultoree…poi per fortuna è squillato il cellulare ed io son tornata alla realtà. E la ragione ha prevalso sulla fantasia, mentre mi diceva, con la sua vocina stridula, che queste cose non esistono. Mi sono rimessa a cercare, ed ecco qua quello che ho scoperto: lo scopo di questi “costumi da bagno contenitivi” è quello di rimodellare il fisico; mi spiego meglio: grazie agli speciali materiali elastici di cui sono composti, questi bodies agiscono sui fianchi e rimodellano la pancia; va da sé che questi costumi da bagno non deformano l’aspetto originale delle persone, semplicemente aiutano a sentirsi al top, eliminando l’imbarazzo di un momento.

Questo mi sembra un problema quanto mai reale: chi di noi non si è mai sentita troppo gonfia prima di scendere in spiaggia. Anzi, vi dirò, il problema è ancora più a monte; potrebbe essere in atto proprio ora che l’estate si avvicina. È sempre più consolidato il fatto che l’equazione “prova costume=dieta” è ben radicata nella testa di ciascuna di noi; come anche il fatto che se si dice dieta si pensa alla rinuncia a tanti piccoli piaceri che, a volte, sono elementi fondamentali per il nostro benessere quotidiano.

Lasciatemi snocciolare una massima filosofica che ben può aiutarci a capire: in medio stat virtus, la virtù sta nel mezzo. A mio parere i costumi slim fit si propongono come soluzione volta ad evitare gli stress di digiuni cominciati magari troppo tardi, che poi magari alla fine non risolvono nulla; sono pensati per quelle di noi che non vogliono privarsi di nulla, ma che al contempo devono sapere che la slim fit aiuterà a sentirsi in forma, senza fare miracoli. Per quelle che vogliono un fisico perfetto il consiglio è nel mezzo: il costume da bagno contenitivo aiuterà a valorizzare quel po’ di sacrificio messo in atto nella stagione primaverile – per quanto riguarda le diete, senza dimenticare che per perdere peso nei punti giusti sarà necessario integrare una giusta dose di esercizio fisico.

Insomma, dopo voli di fantasia e brusche realistiche frenate, posso concludere con un “viva i costumi contenitivi!”; per due ragioni: essi svelano un lato strettamente pratico della moda mare che non conoscevo prima; inoltre, questo indumento mostra una volta di più come il beachwear non sia autoreferenziale: qui non si parla di miracoli, si tratta di valorizzare, di valorizzarCI, con tutta la voglia di mare, di relax e di spiaggia che abbiamo, in qualsiasi maniera vogliamo prepararci all’estate!