Arriva la primavera, il beachwear si veste di fantasia per i primi week end sulla spiaggia

C’è quel buon profumo di primavera nell’aria e il clima e il bel tempo ce l’hanno portata un pò anticipata quest’anno, regalandoci bellissime giornate di caldo e sole.

Chi abita in riviera credo proprio che un “salutino” al mare sia già passato a darlo, ma per chi abita più nell’entroterra immagino che la voglia di mare si stia facendo impellente: quel buon profumo di mare, la sabbia fresca sotto i piedi, a chi non mancano?…

Questa è la stagione in cui viene voglia di essere positivi, rinascere proprio come fa la natura con migliaia di colori freschi e delicati. Le tendenze della moda rispondono sempre a questa voglia.

Ormai è una verità appurata: la primavera inizia con tonalità delicate che diventano sempre più forti e decise avvicinandosi all’estate. Anche quest’anno i colori pastello faranno da padroni della moda, la novità è che non vedremo viola, giallo, verde, azzurro ma colori molto più morbidi come baby, canarino, lilla, acqua e confetto.

Preparatevi a festeggiare la primavera con stampe floreali di ogni fantasia e, sempre novità 2012, pantaloni slim fit e jeans a colori tenui.

La prima cosa da fare è dare una controllata al guardaroba, date soprattutto un’occhiatina al settore primavera-estate, perchè di certo i vestiti dell’anno scorso non vanno più bene per la nuova stagione! I colori non sono gli stessi, sia per l’abbigliamento normale che per i costumi da bagno.

E allora è il momento di darsi da fare per vedere un pò cosa ci offre la nuova stagione, leggendo gli articoli di chi è nel mondo della moda, si insomma aprire gli occhi e guardarsi in giro. Sono sicura che le tendenze di quest’anno vi renderanno molto curiose.

Uno degli elementi che sicuramente vi catturerà più di tutti è l’infinita palette di colori proposti, dandovi la voglia di rinnovarvi in tutto e per tutto, perchè il colore ci rappresenta: è finito l’inverno con il freddo, la nebbia, le tinte grigie e scure. Ognuna di noi ha aspettato con ansia il rosa della fioritura dei mandorli, l’immenso arcobaleno di verdi che ricoprono i campi assieme al giallo, al rosso e all’azzurro del cielo!

Ogni colore lo sentiamo giusto per la nostra voglia di riaprirci a tante attività all’aria aperta e la spiaggia, tra queste attività, è una delle mete preferite senza dubbio: tra le più rilassanti e ricche di proposte. Vale decisamente la pena iniziare ad affrontare anche qualche ora d’autostrada per venire a godere del relax del mare, per divertirsi e stare in compagnia.

Rimini e Riccione ci stanno aspettando! Finalmente si ricomincia con i weekend in riviera: in spiaggia tutto il giorno e la sera giro dei locali sul lungo mare e in centro!

Stendersi a prendere il sole, giocare a beach volley o fare due passi sulla riva…lo so non vedete l’ora come me! Una delle cose che preferisco dei primi week end al mare è proprio comprare il costume…a chi non piace fare shopping del resto!

Ci piace fare shopping perchè oltre a esprimere la nostra voglia di novità, di cambiamento, ciascuna può puntare a quella particolare tendenza che la caratterizza. C’è chi preferisce decisamente tenere d’occhio l’eleganza e allora può trovarsi più rappresentata dal classico costume intero accompagnato con un ampio copricapo o un lungo e morbido kaftano.

Non dimentichiamoci però che anche un costume due pezzi discreto e morbido sulle curve può soddisfarci se vogliamo puntare sul gioco dei colori: direi che le proposte 2012 sono perfette per ottenere questo risultato!

Alcune, invece, avranno altre esigenze: le più giovani di sicuro si sentiranno a proprio agio con il bikini a fascia o a triangolo che sia con le spalline o abbracciatura al collo. In ogni caso tutti incredibilmente giovanili, allegri, sensuali…

Così tutte troveremo il nostro punto di forza, anche le giovanissime che iniziano a scoprire i proprio gusti e preferenze troveranno di certo quello che fa per loro.
Chi non potrebbe sentirsi contenta indossando un’esplosione di colori e pastelli?

Alla fine noi donne vogliamo sentirci belle, sempre …. soprattutto in spiaggia!